Trattamenti di riequilibrio energetico

Cerchi una modalità di rilassamento profondo?

Hai bisogno di riequilibrare il corpo, la mente e le emozioni?

Ti chiedi come vincere lo stress e ritrovare energia vitale?

Vuoi invece provare la Riflessologia Plantare? (vedi F.A.Q)

 

Attraverso tecniche semplici ed efficaci, ti accompagnerò in un ambiente accogliente e sereno, verso un processo di rilassamento profondo, per arrivare a raggiungere un equilibrio fisico, mentale ed emozionale e a “ricaricare le pile”.

Il tutto grazie alla sapienza antica della teoria dei chakra, che studio e applico da oltre vent’anni…ti interessa? contattami e vieni a provare!!!

Il sistema dei chakra è un catalizzatore di energia per il nostro corpo. Nei chakra sono allocate le sensazioni emozionali, memorie, squilibri che necessitano di essere armonizzate, per offrire alla persona la capacità dell’ autoguarigione.   Un proponimento di varie tecniche di riequilibrio energetico, seguendo discipline millenarie.

i sette Chakra principali

I chakra sono centri di energia nel corpo sottile dell’essere umano e secondo la teoria più diffusa sono 7, corrispondenti sorprendentemente ma non troppo, ai 6 plessi del corpo umano scoperti dalla medicina moderna più la zona della fontanella, la sommità del capo.

Ogni chakra ha la forma di loto con un numero di petali differente e ha delle rappresentazioni al suo cuore (elemento corrispondente e divinità associate, ecc).

Ogni chakra vibra ad una frequenza e di conseguenza è possibile evocare il chakra recitando dei bija-mantra (suoni-radice) ed è associato ad un elemento sottile e al suo corrispettivo organo di senso e ad uno dei cinque soffi che animano il corpo umano.

I chakra sono la sorgente delle nostre :

  • Psiche
  • Tendenze
  • Impressioni inconscie della mente dettate da vite passate
  • Stato mentale
  • Natura

Lavorare per riequilibrare i chakra significa dare un forte impulso a una trasformazione del nostro essere.

Ciascun chakra è sede di tendenze, inclinazioni di questa vita e/o impressioni inconscie della mente dettate da vite passate.

F.A.Q.

Il nome Chakra deriva dal sostantivo sanscrito “cakra”, che secondo le più autorevoli fonti significa ruota, ma anche disco, cerchio, nonchè moto circolare e centro di energia nel corpo sottile.

Importante questo ultimo significato: centro di energia nel corpo sottile. Non si parla di scienza dei chakra, ma di teoria dei chakra, in quanto essendo parte del corpo sottile non è dimostrabile scientificamente.

Lavorare per riequilibrare i chakra significa dare un forte impulso a una trasformazione del nostro essere.

I chakra principali sono 7 :

1^ Muladhara chakra : base della colonna vertebrale

2^ Svadhisthana : zona ombelico

3^ Manipura chakra : zona plesso solare

4^ Anahata chakra : zona del cuore

5^ Vishuddha chakra : zona della gola

6^ Ajna chakra : terzo occhio

7^ Sahashara chakra : sommità del capo

 

Cos’è la Riflessologia Plantare?

La Riflessologia Plantare è una tecnica di rilassamento e stimolazione delle zone del corpo riflesse nei piedi.

Alla base della filosofia della RP è che ad ogni organo o parte del corpo corrisponde una zona riflessa nella pianta del piede e quindi andando a esercitare una adeguata pressione o massaggio sulla pianta del piede si porta beneficio all’organo del corpo.

La RP è dunque adatta per portare benefici fisici, mentali ed emozionali.

Vieni a provare!!!